Mike Goodenough General Manager for EMEA, Ingenico ePayments

Mike Goodenough is General Manager for EMEA, responsible for the strategy and execution of the EMEA growth plan. He has extensive experience working in payments and has held senior management roles throughout his career. Most recently, Mike headed the Global Partnerships and Alliances team for Ingenico ePayments responsible for optimizing global relationships with partners such as large acquiring banks, card schemes and global alternative payment providers.

He is involved in Ingenico’s strategic growth initiatives and has more than 20 years of experience working in Global e-Commerce. Mike is a charismatic leader who enjoys working on complex projects and is well-known within the industry as a payments expert.

My posts

Cracking the Russian market

by Mike Goodenough, Head of Strategic Initiatives, Ingenico ePayments

  • Customer Experience

What 2020 will bring for payments in EMEA

Having held several senior management roles at Ingenico ePayments, Mike Goodenough has been appointed as General Manager for the EMEA region. His appointment comes at a time when the payments landscape is evolving at breakneck speeds and it’s never been more important to stay ahead of the curve.

We spoke with Mike to learn about his strategic vision for the future of payments in this diverse region.

  • Payment Services

Lo que traerá el 2020 para los pagos en EMEA

Después de haber desempeñado varios puestos de alta gerencia en Ingenico ePayments, Mike Goodenough ha sido nombrado Gerente General para la región EMEA. Su nombramiento llega en un momento en que el panorama de los pagos está evolucionando a velocidades vertiginosas y nunca ha sido más importante mantenerse a la vanguardia.

Hablamos con Mike para conocer su visión estratégica para el futuro de los pagos en esta diversa región.

In che modo Android e il cloud possono aiutare i merchant per migliorare il proprio business?

In questa intervista “doppia” Vincent Liang, CEO e fondatore di Turn Cloud Technologies, discute con il nostro esperto Boris Ferlet, VP Channel Development di Ingenico, di come Android e il cloud possono aiutare i commercianti ad affrontare le nuove sfide che il mercato presenta.

Come Android può dare una nuova spinta al settore dei registratori di cassa!

I nuovi sistemi di cassa basati su tecnologia Android consentono ai commercianti di avere una nuova esperienza alla cassa e anche di offrire tale esperienza ai propri clienti. Il nostro esperto, Nicolas Cousinard, Product Manager Android, spiega come Android stia ridisegnando la storia dei registratori di cassa!

Il futuro dei pagamenti nel 2021: oltre la sfida del Covid

Non c'è dubbio che il 2020 sarà un anno da ricordare per tutti, per i grossi cambiamenti sopravvenuti sia nella vita lavorativa che personale: le conseguenze sociali ed economiche della pandemia causata dal Covid-19 sono stati ben descritte da molti. Ma nonostante le tante sfide per i rapporti personali, per gli affetti, per la sanità, per il mondo del commercio e del lavoro, il 2020 è stato un anno di opportunità per l'industria dei pagamenti, che ha segnato una svolta significativa nei comportamenti dei consumatori.

Perché la creazione di valore è la ciliegina sulla torta dei servizi digitali

Il mercato è ormai pieno di offerte di soluzioni proposte con il modello "As a Service" e stiamo assistendo a una vera evoluzione che continua a crescere in tutte le direzioni. Anche Ingenico ha deciso di seguire questo trend nel mercato dei pagamenti e il nuovo approccio sarà proprio quello di offrire servizi in nuove modalità: TaaS (Terminal as a Service), PaaS (Payment as a Service) e PPaaS (Payment Platforms as a Service), al fine di supportare i clienti nella realizzazione dei propri progetti, offrendo servizi digitali e creando valore.

The Payments Landscape: uno sguardo alla nuova normalità nel mondo dei pagamenti

Il periodo ha modificato le abitudini dei consumatori e accelerato i cambiamenti anche nelle modalità di pagamento. Ingenico guarda al futuro cercando di capire come questi cambiamenti influenzeranno il business dei merchant di tutto il mondo. Uno sguardo al futuro cercando di capire come questi cambiamenti influenzeranno il business dei merchant di tutto il mondo.

Less contact? Go contactless!

I pagamenti contactless sono ideali in questo periodo e destinati ad aumentare, nel rispetto delle raccomandazioni per la salute e l'igiene imposte dal COVID-19 a livello globale. 

Time to make PSD2 work for you

The EU Second Payment Services Directive (PSD2) is more than just a piece of regulation. It’s an opportunity for eCommerce companies to innovate, remove friction from the customer experience and better control the data that drives their businesses.

  • Customer Experience
  • Tech trends

Procedure per la pulizia accurata dei terminali di pagamento

La pulizia dei terminali di pagamento non è mai stata così importante come in questo periodo. Per questo è importante che sia effettuata in modo accurato e frequente, oltre a quanto già descritto nel Manuale d’uso, a tutela di tutti i clienti, gli operatori e gli utilizzatori dei dispositivi.

Un anno di Covid: la reazione di Ingenico e del mercato dei pagamenti

In questo anno critico tutti i cittadini si sono trovati a vivere in condizioni difficili e molte aziende hanno dovuto affrontare, oltre ad un mercato repentinamente cambiato, anche situazioni mai previste prima. Sin dall’inizio della pandemia, Ingenico (che dal 28 Ottobre 2020 è entrata a far parte di Worldline) è stata chiamata ad assicurare la continuità operativa dei sistemi di pagamento in tutti gli esercizi aperti durante il lockdown, garantendo i servizi di assistenza on-center e anche in field. Abbiamo dovuto organizzare tutte le attività nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e i nuovi protocolli sono diventati uno standard nei processi in essere anche oggi.